La Provincia di Biella > Attualità > La Fucina ha spento due candeline
Attualità Biella -

La Fucina ha spento due candeline

Sabato sera si è svolta la cena del Secondo Anniversario della fondazione Dell' Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese

Sabato sera si è svolta la cena del Secondo Anniversario della fondazione Dell’ Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese

Sabato sera si è svolta la cena del Secondo Anniversario della fondazione Dell’ Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese . 
In un clima festoso e rilassato il Direttivo ha accolto i numerosi partecipanti creando da subito una sintonia che ha accumunato  tutti. 
All’ inizio della serata sono state consegnate tre targhe di merito ad altrettante persone che si sono distinte su importanti progetti di vita e non solo.

Elena Macchiorlatti, per il coraggio dimostrato nell’ affrontare la malattia ; 
Paola Verna, per il grande impegno famigliare ; 
Fabrizio Salani ,per la divulgazione della cultura

Una targa particolare creata da Gigi di SoleLuna di Sandigliano è stata consegnata dal  Presidente del sodalizio Luca Stecchi a Simona Tempia , presidente del Fondo Edo e Elvio Tempia , per l immenso e lungo impegno sociale in ambito preventivo .

Un  pensiero floreale è andato poi a Francesco Verrengia, neo campione del Mondo di Judo ai nei recenti giochi di Firenze, intervenuto alla serata con il papa’ Edoardo e con i Suoi maestri Fabrizio Corana, Pierangelo Pozzato e Vallotto Siro.

Dopo uno sfizioso aperitivo tutti a tavola con le delizie preparate dall’ Agriturismo Fucina di Vigliano Biellese . 
Per l occasione sono giunti i migliori auguri per questa ricorrenza dal sindaco di Cossato Claudio Corradino , dall’Onorevole  Mercedes Bresso Eurodeputata e ex Governatore del Piemonte, dalla senatrice Biellese Nicoletta Favero e dal sindaco di Quaregna Katia Giordani . 
Mentre hanno reso omaggio con la loro presenza il sindaco di Ponderano Elena Chiorino , il consigliere comunale del Comune di Biella Giacomo Moscarola  e tanti altri amici . 
Una serata speciale e importante per tutti i membri dell’ Associazione Fucina e in particolare per il Presidente Luca Stecchi che in modo sempre esauriente ha presenziato in tutti i momenti salienti della serata .

Articolo precedente
Articolo precedente