La Provincia di Biella > Attualità > La festa di primavera nella nuova area verde di Chiavazza
Attualità Biella -

La festa di primavera nella nuova area verde di Chiavazza

L'appuntamento è alle 15 di venerdì 22 marzo

festa di primavera

La festa di primavera degli allievi delle scuole di Chiavazza, evento ormai divenuto tradizionale, quest’anno sarà anche l’occasione per inaugurare ufficialmente la nuova area verde di piazza XXV Aprile.

Festa di primavera, appuntamento venerdì 22 marzo. Anche per gli amici a 4 zampe

L’appuntamento è alle 15 di venerdì 22 marzo e, insieme a bambini, ragazzi e ai loro insegnanti, ci saranno anche gli amici a quattro zampe: nel giardino infatti è contenuto il terzo spazio dedicato ai cani realizzato in città, dopo quello di via La Marmora e quello di via Carso, inaugurato da pochi mesi e costruito con la collaborazione dell’associazione Legami di Cuore. Per mescolare festa e solidarietà, al parco saranno presenti i volontari di Aspa-animali solo per amore, che sensibilizzeranno all’adozione dei cani ospiti del canile, e una rappresentanza dell’unità cinofila della Croce Rossa.

Un investimento da 125mila euro per il giardino pubblico

Il giardino pubblico è stato realizzato con un investimento da 125mila euro, «uno dei tanti» sottolinea Valeria Varnero, assessore a parchi e giardini «che abbiamo dedicato a Chiavazza, non solo all’interno dei progetti co-finanziati dal piano periferie. Abbiamo pensato agli spazi per i bambini ma anche a quelli per fare sport gratuitamente, come nella rimessa a nuovo del campo da basket di via De Amicis». Anche in piazza XXV Aprile c’è un prato con due porte da calcio per giocare e divertirsi in libertà. Nello spazio sono stati aggiunti 27 alberi divisi in modo da richiamare, nelle varie zone del parco, le riserve naturali della provincia: l’acero campestre per la Burcina, la betulla per la Baraggia, il ciliegio per la Bessa e il pino mugo per l’Oasi Zegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente