La Provincia di Biella > Attualità > Il Sert si trasferisce
Attualità Biella Circondario -

Il Sert si trasferisce

Il consiglio comunale ha approfato all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo Giacomo Moscarola.

Il consiglio comunale ha approfato all’unanimità la mozione presentata dal capogruppo Giacomo Moscarola.

Approvata la mozione della Lega per spostare il Sert dal centro della città.

Il consiglio comunale, dopo ampio e approfondito dibattito ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal capogruppo consigliare Giacomo Moscarola, dando mandato al sindaco Marco Cavicchioli di prendere contati con la direzione dell’Asl per individuare soluzioni alternative.

Lo stesso Moscarola precisa: “I fatti risalgono ormai ad alcuni mesi fa, quando, a seguito dell’aumento di episodi di violenza, piccoli furti e atti che non rispecchiano il decoro e la convivenza civile, venimmo contattati da residenti e commercianti del quartiere che ci chiesero di assumere una posizione in merito aiutandoli a risolvere il problema. Immediatamente abbiamo avviato una raccolta firme che in poco più di due settimane a visto la sottoscrizione di oltre quattrocento cittadini che richiedevano a gran voce lo spostamento della struttura”.

“Di fronte a questa mobilitazione dell’opinione pubblica – prosegue il segretario provinciale Michele Mosca – anche la maggioranza di sinistra non ha potuto esimersi dal prendere coscienza del problema e della volontà dei cittadini. Esprimiamo pertanto soddisfazione per il risultato ottenuto ed auspichiamo che il sindaco Cavicchioli ora voglia passare dalle parole ai fatti, è necessario avviare immediatamente i contatti e provvedere in breve tempo ad individuare soluzioni alternative”.

Articolo precedente
Articolo precedente