La Provincia di Biella > Attualità > Gruppo Sella ristruttura una delle proprie prime sedi
Attualità -

Gruppo Sella ristruttura una delle proprie prime sedi

Dureranno alcuni mesi

Gruppo Sella ristruttura una delle proprie prime sedi.

Palazzo di via Seminari

Dureranno ancora diversi mesi le opere di completa ristrutturazione che interessano il grande palazzo di via Seminari, situato poco prima dell’accesso in piazza Duomo. Nei giorni scorsi il cantiere è stato caratterizzato dalla presenza di un enorme gru che ha comportato la chiusura della via per due giornate. Committente delle opere è il Gruppo Sella, proprietario dell’immobile, edificio che nel lontano passato aveva ospitato la sede stessa dell’istituto di credito.

Lavori complessi

Per la cronaca i complessi lavori di ristrutturazione sono iniziati da diversi anni quando l’immobile ospitava ancora al pianterreno il Circolo commerciale, uno dei ritrovi cittadini più noti. Le opere attualmente in corso rappresentano la parte finale del complesso intervento di ristrutturazione, terminato il quale lo storico edificio ritornerà al suo antico splendore contribuendo così all’opera di abbellimento del centro storico attraverso il recupero di vecchi edifici. Un altro intervento similare conclusosi da poco ha riguardato l’ex istituto scolastico situato all’incrocio tra via Repubblica e via Dante diventato un complesso residenziale di livello.

Futura destinazione

Per quanto riguarda invece la futura destinazione della vecchia sede Banca Sella di via Seminari, quasi certamente l’edificio rimarrà nelle disponibilità dell’istituto di credito per attività legate allo svolgimento della propria funzione. Nell’ambito delle operazioni di recupero, da segnalare che nei giorni scorsi la stessa Banca Sella ha recuperato l’ex concessionaria Fiat di via Milano a Chiavazza trasformandola in parcheggio per i propri dipendenti.

Attività creditizia

Per quanto riguarda invece l’attività strettamente creditizia, il Gruppo Sella ha chiuso in crescita il bilancio 2017. L’utile netto del gruppo è di 53,4 milioni di euro mentre la raccolta globale ha raggiunto i 35,3 miliardi euro. Per quanto riguarda invece i conti della Banca Sella l’utile netto è di 15,7 milioni di euro e la raccolta globale è salita a quasi 26 miliardi, precisamente a 25,8 miliardi. Questi sono i dati approvati nei giorni scorsi dal consiglio di amministrazione: iI 2017, dunque, è stato un anno di crescita per il Gruppo, che ha investito in tutti i suoi principali settori di business.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente