La Provincia di Biella > Attualità > FOTOGALLERY – Nuovo ospedale, il trasferimento dei pazienti entra nel vivo
Attualità Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

FOTOGALLERY – Nuovo ospedale, il trasferimento dei pazienti entra nel vivo

Volontari, medici e infermieri non si sono fermati un momento questa mattina. Il vecchio ospedale "degli Infermi", infatti, è completamente immerso nelle operazioni di trasferimento dei pazienti ricoverati.

Volontari, medici e infermieri non si sono fermati un momento questa mattina. Il vecchio ospedale “degli Infermi”, infatti, è completamente immerso nelle operazioni di trasferimento dei pazienti ricoverati.

Volontari, medici e infermieri non si sono fermati un momento questa mattina. Nel vecchio ospedale “degli Infermi”, infatti, sono entrate nel vivo le operazioni di trasferimento dei pazienti ricoverati.

Si prova una sensazione di smarrimento entrando, in queste ore, nel monoblocco che per decenni è stato il nosocomio dei biellesi. Scatoloni ammassati nei corridoi, furgoni che fanno la spola tra via Caraccio e Ponderano, file di ambulanze che si danno il cambio per accompagnare i degenti, volontari completamente immersi nella preparazione delle persone, si corre davvero dalle parti del “degli Infermi”, che lentamente si svuota e si prepara alla meritata pensione, mentre il nuovo e tanto atteso ospedale gradualmente prende vita.

Il viavai di questi giorni si concluderà giovedì, quando dovremo iniziare ad abituarci all’improvvisa quanto insolita calma che calerà su via Caraccio.

Articolo precedente
Articolo precedente