La Provincia di Biella > Attualità > Ferragosto tra sole (timido) e pioggia
Attualità Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Ferragosto tra sole (timido) e pioggia

Temperature decisamente miti, mai al di sopra dei 25 gradi e oggi pomeriggio si attende l'acqua.

Temperature decisamente miti, mai al di sopra dei 25 gradi e oggi pomeriggio si attende l’acqua.

Un Ferragosto a rischio pioggia.

Dopo una settimana all’insegna del bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature pomeridiane al di sopra dei 30 gradi – livelli dunque che, seppur lontani dalle ondate di caldo di luglio e delle prime settimane di agosto alle quali ormai ci siamo abituati, sono in linea con le medie stagionali – già a partire da ieri la situazione è cambiata. Tanto che in sera Biella e più in generale tutto il Biellese si sono ritrovati letteralmente sotto a un piccolo diluvio.

Le previsioni per oggi, giorno appunto di Ferragosto, parlano di cielo abbastanza sereno al mattino, mentre nel pomeriggio si dovrebbero alternare pioggia e schiarite. Nessun allarmismo per i tanti biellesi che decideranno di trascorrere la festività con la tradizionale insieme grigliata insieme agli amici all’aria aperta. Le precipitazioni sono previste a partire dalle 14 e, ad ogni modo, dovrebbero essere di lieve entità. Verso sera, invece, ci potranno essere dei temporali sparsi con piogge moderate.

L’acqua non dovrebbe dare tregua neppure domani, quantomeno nella mattinata. Dal primo pomeriggio il sole farà capolino tra le nubi e le temperature risaliranno anche se soltanto di qualche grado. La colonnina di mercurio, in ogni caso, farà registrare valori decisamente inferiori a quelli odierni. Le massime non supereranno i 25 gradi, mentre le minime si attesteranno sui 17-18 gradi. Un Ferragosto, quindi, piuttosto fresco, ideale – pioggia permettendo – per un pic-nic nelle tante aree verdi del nostro territorio.

Tanto che Caronte appare ormai soltanto un lontano ricordo.

Articolo precedente
Articolo precedente