La Provincia di Biella > Attualità > “Ex detenuti psichiatrici nel vecchio ospedale”
Attualità Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

“Ex detenuti psichiatrici nel vecchio ospedale”

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. Potrebbe quindi essere il vecchio ospedale "degli Infermi" ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici.

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. Potrebbe quindi essere il vecchio ospedale “degli Infermi” ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici.

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. In attesa che si concludano i lavori, potrebbe quindi essere il vecchio ospedale “degli Infermi” ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici, anche se solo provvisoriamente. Si tratta di una delle ipotesi in campo, probabilmente la più quotata, per non arrivare impreparati alla chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari, in programma il 31 marzo.

In un’ala del vecchio nosocomio appositamente riconvertita, in quello che fu il reparto di Psichiatria, potrebbero trovare posto i 43 detenuti psichiatrici piemontesi che attualmentesi trovano a Castiglione dell Stiviere, Reggio Emilia e Montelupo Fiorentino.

Si tratterebbe comunque di una soluzione temporanea, anche perché l’assessore regionale Saitta non ha nessuna voglia di provocare scontri a livello locale. nel frattempo proseguono i lavori nell’ex casa di riposo “Madonna Dorotea” di Bioglio, che però non termineranno prima di un anno e mezzo.

Articolo precedente
Articolo precedente