La Provincia di Biella > Attualità > Discoteca Number One una storia lunga trent’anni
Attualità -

Discoteca Number One una storia lunga trent’anni

Fondata nel maggio 1984

Discoteca Number One una storia lunga trent’anni.

Da oltre trent’anni fa ballare i biellesi

Da oltre trent’anni fa ballare i biellesi offrendo buona musica e tanto divertimento. Si tratta della discoteca mobile Number One, nata da un’idea di due soci biellesi, Massimo Ariatta e Corrado Garbaccio. «Entrambi appassionati di musica, lavoravamo insieme in una radio biellese quando un bel giorno abbiamo iniziato a pensare più in grande – conferma Massimo Ariatta – Volevamo creare un’azienda in grado di gestire piccoli e grandi eventi dal punto di vista tecnico: audio, luci, video.

La storia

Ecco quindi che il 7 maggio 1984 abbiamo fondato Number One, una delle prime discoteche mobili in Italia, un’intuizione vincente che ha reso l’azienda fra i pionieri della musica “dove e come vuoi” a livello locale e nazionale. Andavamo nelle feste private o di paese e allestivamo discoteche temporanee nelle quali noi stessi eravamo i dj. Da lì è partita la nostra attività che nel tempo ha continuato ad evolversi». Nel corso degli anni sono cambiate, infatti, le esigenze del mercato di riferimento. «Se inizialmente offrivamo solo il servizio di discoteca mobile – continua Ariatta – oggi Number One è un’azienda con sede a Vigliano Biellese attrezzata per ogni tipo di service audio, video e luci, servizi tecnici professionali per lo spettacolo, matrimoni, piccoli e grandi eventi, manifestazioni sportive, mostre e convention.

I servizi

I servizi consistono in noleggio, vendita, assistenza e manutenzione dei materiali utilizzati in ambito audio, video e luci ma anche arredi e scenografie per lo spettacolo. A questo è affiancata anche la produzione di flight case su misura. Ovviamente continuiamo anche ad offrire il servizio di discoteca mobile, sempre nell’ottica della musica “dove e come vuoi”». Ma quali sono i fattori vincenti di un’azienda che da oltre trent’anni continua il suo operato con successo e innovazione?

Al passo con i tempi

A tal proposito Massimo Ariatta non ha dubbi. «La crisi economica ha colpito anche il nostro settore, che non sempre è facile ma che ci sprona continuamente a fare meglio – conclude – Il vero segreto è quello di rimanere al passo con i tempi e stare attenti ai cambiamenti. Per questo motivo, adesso, abbiamo anche deciso di rifare il nostro sito web (disponibile all’indirizzo https://www.number-one.it/) che fornisce agli utenti spiegazioni più dettagliate rispetto alla versione precedente. Per noi è una grande soddisfazione e un bel traguardo poter spegnere a breve 34 candeline. Ringraziamo quindi i tanti affezionati clienti che in questi anni hanno continuato ad affidarsi alla nostra professionalità per la realizzazione dei loro eventi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente