Seguici su

Attualità

Danimarca – Biella di corsa per 1.380 km, missione perfettamente riuscita

Pubblicato

il

Danimarca – Biella di corsa per 1.380 km, missione perfettamente riuscita

Andreas Riis è ritornato nella sua Danimarca, a Roskilde a nord di Copenhagen. Di lui e dei suoi due meravigliosi alaskan malamute, Apu e Ganga, vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Il 30 gennaio il 43enne era partito dalla sua città per raggiungere correndo con tappe giornaliere di 50-60 km, il capoluogo biellese dove ha trascorso la gioventù e al quale è molto legato. Ebbene il tentativo è perfettamente riuscito e il gruppo ha raggiunto Biella in 26 giorni, compreso uno di riposo, percorrendo 1.380 chilometri.
Di professione chef, impegnato nel settore della ristorazione, Andreas è un uomo dal fisico possente com’è ovvio che sia. Nel suo passato ci sono state altre grandi avventure e la sua voglia di conoscere il mondo in modo alternativo, e certamente più vero, lo porterà a breve verso altre destinazioni: «Tra i tanti obiettivi – afferma – il mio sogno è di scalare un ottomila metri senza le bombole d’ossigeno».
Per la cronaca, gli amanti dell’animali possono stare tranquilli. I due alaskan malamute di Andreas, Apu e Ganga appunto, che lo hanno accompagnato nel lungo viaggio dalla Danimarca a Biella e in altre imprese compiute in passato, come possiamo personalmente testimoniare stanno benissimo. In forma splendida trattati dall’uomo come componenti a pieno titolo della famiglia.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *