Seguici su

Attualità

Crisi del mattone, crollano i prezzi anche al Cda

Pubblicato

il

Se è mai esistito, crolla il mito delle abitazioni del Cda. Quando sono state costruite negli anni passati, le torri da un punto di vista abitativo rappresentavano il top del mercato immobiliare biellese, tanto da scatenare, almeno nelle previsioni, una corsa all’acquisto degli alloggi. Sarà un caso, o forse è la conseguenza della crisi del mattone, ma in questo periodo per quanto se ne sappia ben quattro appartamenti delle torri sono in vendita e uno è in affitto. E quello che più stupisce è che addirittura una di queste unità immobiliari non è mai stata abitata fin dall’anno della sua costruzione. Non sappiamo inoltre quali fossero i prezzi in vecchie lire, ma quelli odierni non sembrano così irraggiungibili, almeno per le tasche di chi ha un lavoro. Stiamo parlando di costi compresi tra i 1300 e i 1700 euro al metro quadrato, prezzi che una volta, prima della crisi del mattone, erano quasi popolari.

Come si è detto gli appartamenti in vendita nelle torri sono ben quattro. Entrando nel dettaglio, per quanto riguarda il primo, si tratta di 119 metri quadrati di superficie distribuiti tra ampio ingresso, cucina, salone, due camere, due bagni, ampio terrazzo, cantina e box auto, in vendita a 188mila euro.

Il secondo è composto da ingresso, cucina, soggiorno, due camere, bagno e bagno di servizio, ripostiglio, terrazzo e cantina per un totale di 95 metri quadrati al prezzo di 138mila euro. Il terzo è un appartamento nuovo, mai abitato, con impagabile vista panoramica e luminosissimo, di 150 mq e composto da ingresso, soggiorno, cucina, due camere da letto, due bagni, ampio terrazzo, balcone e cantina in vendita a 198mila euro.

Per finire l’ultima proposta riguarda un quadrilocale ristrutturato con zona giorno composta da un soggiorno di ampia metratura, una cucina abitabile e un bagno con doccia e con zona notte composta da due camere da letto ampie e luminose e un bagno con vasca. Completa la proprietà il box auto, per una metratura complessiva di 100 metri quadrati al prezzo di 174mila euro.

Per chi non vuole acquistare casa, c’è anche la possibilità di affittare sempre nelle torri un alloggio panoramico di 110 metri quadrati situato al 7° piano e composto da ingresso su salone con terrazzo, cucinino, disimpegno, due camere da letto, bagno, lavanderia e cantina a 550 euro mensili.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *