La Provincia di Biella > Attualità > Cravatta Ermenegildo Zegna per Sergio Marchionne
Attualità, Economia Biella Circondario Fuori provincia -

Cravatta Ermenegildo Zegna per Sergio Marchionne

L'ha indossata ieri mattina durante la visita allo stabilimento Fca di Balocco.

Cravatta Ermenegildo Zegna per Sergio Marchionne. Con questo prestigioso accessiorio l’amministratore delegato di Fca (ma è soltanto uno degli innumerevole incarichi che attualmente ricopre) si è presentato ieri mattina durante la visita allo stabilimento di Balocco dell’azienda.

Cravatta Ermenegildo Zegna per Marchionne

Marchionne lo aveva peraltro detto nei giorni mesi scorsi, dichiarando che avrebbe indossato la cravatta, accessorio che solitamente non fa parte del suo outfit, nel caso l’azienda avessa raggiunto l’obiettivo di azzeramento dei debiti. Missione compiuta per Fca, proprio entro giugno stanno a quanto spiegato dallo stesso ad, che ha così “mantenuto” l’impegno preso.

Citando Oscar Wilde

Nell’intervento di apertura del Capital Market Day, il manager ha citato Oscar Wilde – «Una cravatta ben annodata è il primo passo serio nella vita» – e ha mostrato appunto una bella cravatta blu griffata Ermenegildo Zegna, probabilmente in omaggio al territorio (Balocco è in provincia di Vercelli, ma molto vicino al confine con la provincia di Biella, ndr).

Prima volta dopo dieci anni

Qualcuno dei 300 selezionatissimi giornalisti presenti gli ha fatto notare un nodo non propriamente impeccabile e allora Marchionne ha risposto con una battuta: «Sono più di 10 anni che non facevo il nodo alla cravatta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente