La Provincia di Biella > Attualità > Corso per diventare cacciatori
Attualità Fuori provincia -

Corso per diventare cacciatori

Lezioni per imparare l'attività venatoria.

Corso apposito per diventare cacciatori.

Corso per diventare cacciatori

La sezione di Quarona della Federazione della caccia organizza un corso per preparare quanti dovranno sostenere l’esame per l’abilitazione all’attività venatoria. Nella sede sezionale di Quarona, in via Zignone, le lezioni avranno inizio l’1 febbraio e proseguiranno tutti i giovedì sino alla data degli esami, sempre dalle 21 alle 23.

Gli argomenti trattati

Il corso di formazione svilupperà gli argomenti necessari a ogni cacciatore quali la legislazione venatoria, la zoologia, le malattie, i rischi sanitari e la loro prevenzione, il maneggio delle armi, le munizioni e la balistica, le tecniche di primo soccorso, la cinofilia, la tutela della natura, i principi di salvaguardia della produzione agricola e l’etica di comportamento.

Frequenza gratuita

La frequenza è gratuita e possono iscriversi anche minorenni che compiono diciotto anni alla data degli esami. La Provincia di Vercelli convoca di norma tre sessioni d’esame annuali: a marzo per le domande pervenute entro il 31 gennaio, a giugno per quelle presentate entro il 30 aprile, a settembre per quelle giunte entro il 31 luglio. Per informazioni telefonare al 349.1015.271 o scrivere una mail all’indirizzo fidcquarona@gmail.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente