La Provincia di Biella > Attualità > Commercianti, tutto pronto per il Giro d’Italia
Attualità Biella -

Commercianti, tutto pronto per il Giro d’Italia

I commercianti biellesi si preparano ad accogliere il Giro di Italia. Con tantissime iniziative. Sono già molte le richieste dei commercianti per il kit rosa promosso da Ascom in collaborazione con Astoria Wine e Banca Mediolanum, iniziativa per promuovere il Giro d'Italia. Il pacchetto comprende diversi gadget, che nel kit base sono il manifesto, una bottiglia di prosecco, una maglietta, un cappellino e 20 palloncini rosa. Il costo previsto è 15 euro. I commercianti e gli artigiani biellesi possono averli in anteprima per decorare le proprie vetrine. Basta che passino a ritirarli presso l’ufficio marketing di Ascom.

I commercianti biellesi si preparano ad accogliere il Giro di Italia. Con tantissime iniziative. Sono già molte le richieste dei commercianti per il kit rosa promosso da Ascom in collaborazione con Astoria Wine e Banca Mediolanum, iniziativa per promuovere il Giro d’Italia. Il pacchetto comprende diversi gadget, che nel kit base sono il manifesto, una bottiglia di prosecco, una maglietta, un cappellino e 20 palloncini rosa. Il costo previsto è 15 euro. I commercianti e gli artigiani biellesi possono averli in anteprima per decorare le proprie vetrine. Basta che passino a ritirarli presso l’ufficio marketing di Ascom.

I commercianti biellesi si preparano ad accogliere il Giro di Italia. Con tantissime iniziative.

Sono già molte le richieste dei commercianti per il kit rosa promosso da Ascom in collaborazione con Astoria Wine e Banca Mediolanum, iniziativa per promuovere il Giro d’Italia. Il pacchetto comprende diversi gadget, che nel kit base sono il manifesto, una bottiglia di prosecco, una maglietta, un cappellino e 20 palloncini rosa. Il costo previsto è 15 euro. I commercianti e gli artigiani biellesi possono averli in anteprima per decorare le proprie vetrine. Basta che passino a ritirarli presso l’ufficio marketing di Ascom.

«Si può essere d’accordo o no con il Giro d’Italia a Biella – afferma il presidente Ascom Mario Novaretti -, ma ora che arriva bisogna collaborare ed essere tutti uniti».

Da oggi fino al 24 maggio l’associazione commercianti si preoccupa di tingere di rosa il biellese. Astoria Wines, lo sponsor ufficiale del Giro d’Italia, ha messo a disposizione una bottiglia dei loro prodotti, 9.5 Cold Wine Pink, un prosecco/spumante che risulta più basso di gradazione di un normale prosecco. «La scelta di questo particolare tipo di vino – spiega Filippo Banino – è da attribuire al fatto che in questo modo tutti possono degustarlo. La bottiglia marchiata verrà stappata alla fine di ogni gara ed alla premiazione finale. La bottiglia è un simbolo del giro che vogliamo proporre ai commercianti, in modo che tutti possano essere uniti». «Mediolanum è da anni tra gli sponsor delle gare in salita e anche del Giro» afferma Giorgio Frassino. «Il 24 – aggiunge – saremo presenti a Biella in piazza Martiri e a Oropa con maxi schermi per vedere la fine della corsa. Infine, al lanificio Pria si festeggieranno i testimonial, gli invitati saranno circa 350».

Ascom e FIPE hanno creato anche un folder contenente tre cartoline  raffiguranti il percorso della tappa, Oropa e un vincitore di una vecchia tappa di Oropa che taglia il traguardo. Sono stati stampati 2000 folder che Poste Italiane annullerà con il timbro del 24 maggio fatto fare ad hoc da Ascom e realizzato dagli alunni dell’istituto grafico Vaglio Rubens. Per l’annullo basterà recarsi in via Lamarmora nella sede dell’Atl o ad Oropa davanti all’ufficio postale.  Il costo del folder sarà di dieci euro.

Mario Monteleone

Articolo precedente
Articolo precedente