La Provincia di Biella > Attualità > Chiamparino ospite della Passione
Attualità Biella Circondario Valle Elvo -

Chiamparino ospite della Passione

Mancano circa quattro mesi mesi all’inizio dell’edizione 2015 della Passione di Sordevolo, ma la macchina organizzativa sta operando a pieno ritmo. Nei giorni scorsi è stato svelato il nome di colui il quale sarà il testimonial di questa importante ed internazionale manifestazione. Si tratta del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

Mancano circa quattro mesi mesi all’inizio dell’edizione 2015 della Passione di Sordevolo, ma la macchina organizzativa sta operando a pieno ritmo.

Nei giorni scorsi è stato svelato il nome di colui il quale sarà il testimonial di questa importante ed internazionale manifestazione. Si tratta del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

Mancano circa quattro mesi mesi all’inizio dell’edizione 2015 della Passione di Sordevolo, ma la macchina organizzativa sta operando a pieno ritmo.

Nei giorni scorsi è stato svelato il nome di colui il quale sarà il testimonial di questa importante ed internazionale manifestazione. Si tratta del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. La notizia ufficiale è stata data direttamente dagli uffici di Palazzo Lascaris.

«Il Governatore ha accettato di stare al nostro fianco durante tutto il periodo della Sacra Rappresentazione  è  farsi portavoce del’evento durante le manifestazioni in giro per l’Italia, fra i primi Expo Milano 2015 – ha spiegato il primo cittadino di Sordevolo Riccardo Lunardon -. Avere l’onore di poter collaborare con una persona dello spessore di Chiamparino non è cosa da tutti i giorni. La sua presenza a Sordevolo, non sarà solamente configurata strettamente alla Passione, bensì alla promozione di tutta la valle dell’Elvo, come ad esempio la Burcina, Graglia e altri luoghi incantevoli della nostra zona».

Fino ad oggi, malgrado il sindaco Lunardon avesse sempre invitato i predecessori di Chiamparino, mai nessuno di loro si è recato a Sordevolo per assistere alla Passione. Intanto, venerdì, il Governatore, e l’assessore al Turismo Antonella Parigi saranno a Sordevolo. Il motivo della visita sarà quello di cercare tutti insieme di individuare le risorse che la valle dell’Elvo sarà in grado di offrire al turismo in vista delle migliaia di presenze in arrivo, sempre tenendo conto che, molti di loro giungeranno dagli Stati Uniti, grazie a questa novità la Passione sarà gratificata da un ulteriore valore aggiunto.

«Quando il sindaco Lunardon mi ha lanciato l’invito – commenta Sergio Chiamparino – ho accettato subito volentieri. Stiamo parlando di uno spettacolo molto importante, che ogni cinque anni tiene viva questa tradizione».

Articolo precedente
Articolo precedente