La Provincia di Biella > Attualità > Cantieri aperti sulle strade della Valle di Mosso
Attualità Biella Circondario Cossatese Valli Mosso e Sessera -

Cantieri aperti sulle strade della Valle di Mosso

Manutenzione straordinaria lungo la Cossato-Valle Mosso. La Provincia ha rivisto l'impianto di illuminazione della Galleria della Volpe con un risparmio di 27mila euro all'anno.

Manutenzione straordinaria lungo la Cossato-Valle Mosso. La Provincia ha rivisto l’impianto di illuminazione della Galleria della Volpe con un risparmio di 27mila euro all’anno.

Manutenzione straordinaria lungo la Cossato-Valle Mosso. La Provincia ha rivisto l’impianto di illuminazione della Galleria della Volpe con un risparmio di 27mila euro all’anno. E’ stato infatti previsto una riduzione dei corpi illuminanti all’interno della galleria, ma verrà comunque garantita la sicurezza. Intanto si sta procedendo a pulire il sedime stradale e soprattutto le cunette.

Ma la Provincia di Biella è impegnata in una serie di cantieri lungo i tratti di strada della valle di Mosso. Lungo la sp 207 Pettinengo – San Francesco in comune di Pettinengo sono iniziati i lavori (con previsione di ultimazione entro giugno 2015) che consistono nel rifacimento di opere di sostegno e attraversamenti stradali. Le operazioni di cantiere si svilupperanno in una prima fase con strada chiusa al transito per circa due mesi e in una seconda fase, fino al completamento degli stessi, con sensi unici alternati e restringimenti di carreggiata.

Lavori di ripristino della viabilità lungo la strada provinciale 103 di Vaglio Pettinengo , in comune di Pettinengo: in questo caso i lavori consistono nel ripristino del piano viabile danneggiato dagli ultimi eventi alluvionali del novembre 2014. Si prevede l’apertura del cantiere a fine marzo con previsione di chiusura della strada per circa 30 giorni. Lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità lungo la strada provinciale 115 Panoramica Zegna  in comune di Quittengo: i lavori in una prima fase sono consistiti nel rifacimento di attraversamento stradale danneggiato dall’evento alluvionale del novembre 2014, il cui ripristino è stato ultimato a dicembre 2014; si riprendera a breve il cantiere per l’ultimazione delle lavorazioni sulla pavimentazione stradale.

Articolo precedente
Articolo precedente