La Provincia di Biella > Attualità > Cantiere via Tripoli raggiunge l’incrocio
Attualità Biella -

Cantiere via Tripoli raggiunge l’incrocio

Ecco a che punto sono gli interventi

Cantiere via Tripoli raggiunge l’incrocio

Lavori sulle strade

È arrivato all’altezza dell’incrocio con via Galimberti il cantiere per la posa della rete gas che da quest’autunno blocca periodicamente tratti della carreggiata Sud di via Tripoli. Da mercoledì 7 febbraio i lavori sconfineranno nella corsia in direzione di viale Macallé, limitando parzialmente la circolazione.

Rete del gas

Lo scavo per installare la nuova tubatura dovrà attraversare il crocevia proseguendo in direzione di via Torino e dovrà essere terminato, ordinanza alla mano, entro il 28 febbraio. Fino a quella data saranno possibili rallentamenti causati dalle strettoie all’altezza del semaforo. Sarà l’impresa a segnalare percorsi alternativi ma, specie nelle ore di punta e in questi primi giorni in via Galimberti in direzione Sud, è consigliato evitare l’incrocio: le principali varianti sono via La Marmora-via Rosselli oppure via La Marmora-via Aldo Moro.

Intervento per un guasto

Il cantiere era stato aperto a fine settembre quando, per riparare un guasto, era stato chiuso al traffico l’incrocio via Tripoli-via Rigola-via Rosselli. Da quell’intervento gli scavi erano proseguiti lungo via Tripoli che è rimasta chiusa a tratti in direzione di via Galimberti, fatta eccezione la pausa di un mese nel periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente