La Provincia di Biella > Attualità > Biella on ice: una pista di ghiaccio in centro città
Attualità Biella -

Biella on ice: una pista di ghiaccio in centro città

In arrivo una pista di pattinaggio in centro città, nella piazza del Battistero

In arrivo una pista di pattinaggio in centro città, nella piazza del Battistero

In arrivo una pista di pattinaggio in centro città. Dicembre è appena iniziato e si pensa già al Natale. La Città di Biella, in collaborazione con Atl, Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Oadi e le Associazioni del territorio, ha lavorato per organizzare un periodo natalizio degno di essere definito tale. Per questo, tra le molte iniziative, ci sarà la realizzazione di una pista di pattinaggio da sabato 6 dicembre (sempre che le temperature calino almeno di qualche grado) a mercoledì 7 gennaio.

Biella on Ice è il nome di questa iniziativa che avrà i seguenti orari: feriali 16-18, festivi e pre-festivi 10.30-12.30 e 16-18, serali per eventi 18.30-20.30. La pista avrà il suo spazio in piazza Mons. Rossi (che è conosciuta anche come la piazza del Battistero).

«Quello che cerchiamo di fare – spiega l’assessore Stefano La Malfa – è di ridare vitalità al centro. Sicuramente l’attrattiva principale sarà la pista di pattinaggio, ma ci sono anche altre strategie che saranno messe in atto. Siamo riusciti a coinvolgere tutte le associazioni commerciali e insieme abbiamo creato un calendario coordinato con tanti eventi per attirare non solo i biellesi, ma anche i cittadini di altre città. L’obiettivo è quello di portare qualcuno da fuori Biella verso la nostra città. Ci sono diverse idee che danno la possibilità ai negozianti di addobbare le vetrine e di attirare, così, i clienti. Siamo tutti uniti per valorizzare la città».

Articolo precedente
Articolo precedente