La Provincia di Biella > Attualità > App affitta ombrelloni nelle spiagge della Liguria
Attualità -

App affitta ombrelloni nelle spiagge della Liguria

Una novità che permette di risparmiare

App affitta ombrelloni nelle spiagge della Liguria. I due inventori sono due ragazzi piemontesi. Lui è di Ciriè, lei invece di Borgaro.

App affitta ombrelloni

L’App dell’estate è quella che ti consente di affittare, anche last minute, un ombrellone scontatissimo per stendersi comodamente al sole in uno stabilimento attrezzato, per una giornata o solamente per qualche ora, con un semplice click.

I creatori

Stefano Gremo è di Ciriè (26 anni), Giulia Schillaci di Borgaro (23 anni). Sono loro i giovanissimi soci di Playaya. Dopo un anno di lavoro, lanciano in questi giorni la loro App – Playaya – per mettere in contatto chi possiede un abbonamento in uno stabilimento balneare e sa di non utilizzarlo a pieno con chi lo sta cercando (magari solo per qualche ora), ovviamente previo accordo tra Playaya e il proprietario dello stabilimento.

Come funziona

Playaya non è una piattaforma di booking ma di condivisione, in perfetto stile sharing economy. Il sistema è semplicissimo. Gli stabilimenti che lo desiderano aderiscono gratuitamente al programma Playaya, mantenendo il completo controllo sulla spiaggia ma consentendo ai propri ospiti di mettere in sharing gli ombrelloni. Chi affitta l’ombrellone in una spiaggia Playaya può iscriversi gratuitamente alla piattaforma e mettere in rete le giornate, o le ore, che vuole condividere. Il software Playaya calcola e suggerisce il prezzo di vendita del servizio (con uno sconto che va dal 30% al 50% sul prezzo di listino della spiaggia) e a quel punto chi è alla ricerca di un ombrellone non deve far altro che collegarsi ed effettuare il match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente