La Provincia di Biella > Attualità > Alla Municipale un nuovo Vigile
Attualità Biella Circondario -

Alla Municipale un nuovo Vigile

La polizia municipale di Biella sta per assumere un nuovo Vigile urbano. E' stato scelto sfruttando l'ultima graduatoria disponibile.

La polizia municipale di Biella sta per assumere un nuovo Vigile urbano. E’ stato scelto sfruttando l’ultima graduatoria disponibile.

La polizia municipale di Biella sta per assumere un nuovo Vigile urbano.

“La decisione è già stata presa – spiega Stefano La Malfa, assessore alla Polizia municipale e alla Sicurezza a Palazzo Oropa – ed anche il nome è già stato individuato. Si tratta, infatti, di un’assunzione prevista già da diverso tempo e che ora verrà ultimata”.

Il neo assunto che andrà a rinfoltire l’organico attuale della municipale, attualmente composto da 48 unità, è stato scelto sfruttando l’ultima graduatoria disponibile.

“Si tratta – prosegue l’assessore – del primo escluso della graduatoria dell’ultimo concorso. L’alternativa sarebbe stata quella di prendere un vigile già in organico da altri paesi della Provincia. Erano due opzioni entrambe valide e legittime, ma abbiamo scelto la prima”.

Quanto alla data di inserimento non vi è ancora l’ufficialità, ma le pratiche per l’assunzione sembrano essere in dirittura d’arrivo.

“La cosa – conclude Stefano La Malfa – è imminente. Dovrebbe cominciare a lavorare al comando cittadino entro fine gennaio”.

Un uomo in più che, anche considerato il futuro e sostanzioso impegno della polizia municipale per i controlli della movida notturna nei week-end, si rivelerà sicuramente utile.

Articolo precedente
Articolo precedente