La Provincia di Biella > Attualità > Al via la campagna di vaccinazione anti – influenzale 2018-2019
Attualità Biella -

Al via la campagna di vaccinazione anti – influenzale 2018-2019

Il 13 novembre

Al via la campagna di vaccinazione anti – influenzale 2018-2019
Il 13 novembre
Prenderà il via martedì 13 Novembre, come previsto dalla regione Piemonte, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2018-2019.

L’attività dei virus influenzali in Italia inizia durante l’autunno e raggiunge il picco nei mesi invernali: ecco perché è importante vaccinarsi a partire dal mese di novembre fino a tutto il mese di dicembre rivolgendosi al medico di famiglia. La maggior parte dei casi, si risolve senza complicazioni, ma per alcune persone può diventare una malattia grave.

Le persone a più alto rischio sono gli anziani e le persone di qualsiasi età che presentano patologie particolari (Asma e malattie respiratorie, Malattie epatiche, Diabete, Malattie metaboliche, Malattie cardiache, Diminuite difese immunitarie, Malattie renali). Vaccinarsi ogni anno è la misura preventiva più efficace contro l’influenza.

Nella scorsa stagione nell’ASL di Biella sono state somministrate circa 24.500 dosi di vaccino antinfluenzale, di cui più di 20.000 a soggetti di età pari o superiore a 65 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente