La Provincia di Biella > Attualità > Al sceicco del Qatar piace la colazione di Canterino
Attualità Biella -

Al sceicco del Qatar piace la colazione di Canterino

E' uno degli uomini più ricchi del mondo

Al sceicco del Qatar piace la colazione di Canterino.
Uno degli uomini più ricchi al mondo
L’emiro del Qatar, uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, tra qualche giorno potrà gustare la colazione del mattino preparata dal Caffè Canterino, miglior bar d’Italia dalla qualità rigorosamente biellese.
«Da lunedì 24 a mercoledì 26 settembre saremo in trasferta a Roma, ospiti presso il prestigioso hotel Saint Regis di proprietà del principe. Per noi è una grande soddisfazione – commenta il titolare Mario Canterino – Per l’occasione prepareremo cappuccino e croissant, le nostre specialità che offriamo ogni giorno alla clientela e per le quali siamo diventati famosi in tutta la penisola. Succede sovente che ci invitino a portare la nostra colazione in giro per l’Italia e per il mondo, spesso siamo costretti a rinunciare perchè la produzione va seguita in primis nella sede di Biella, ma in questo caso non abbiamo saputo rifiutare».
Per l’occasione il “Gambero Rosso”, prestigiosa casa editrice italiana specializzata in enogastronomia, premierà anche per quest’anno i migliori bar d’Italia. «Saremo presenti anche noi alla consegna dei titoli nella capitale – continua il titolare Canterino – Saremo tra i 25 bar finalisti, ma per il momento non posso anticipare ancora niente».
Il Caffè Canterino di via Fratelli Rosselli, punto di riferimento per la colazione dei biellesi e non solo, non è di certo nuovo a questo genere di riconoscimenti.
«Attualmente sono nove anni consecutivi che riceviamo il premio come miglior bar d’Italia – conclude il responsabile – Sempre dal “Gambero Rosso” abbiamo anche ottenuto una menzione speciale in quanto valorizziamo il territorio nel quale operiamo ogni giorno, il nostro Biellese. La nostra è stata anche definita dal Corriere della Sera la “colazione migliore del mondo”. Si tratta di importanti riconoscimenti al nostro impegno quotidiano nel servire prodotti di prima qualità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente